studi creativi a portata di link presenta ]intorno[

3 marzo 2014

Progettato qualche anno fa dallo studio creativo  ]intorno[ , il totem "urbano" per la pulizia urbana, nasce dalla volontà di sensibilizzare i cittadini e renderli più partecipi e connessi alla loro città, Urbano è un totem-supporto che ospita una scopa, una paletta e dei sacchetti di plastica. Chiunque può utilizzarli e attivarsi per spazzare il luogo pubblico o decidere di donarli nel momento che venissero a mancare.
Il concetto di "urbano" è veramente bello: 
"Questo è un oggetto che appartiene a tutti noi, cittadini e abitanti del luogo: perchè sia sempre naturale il desiderio di tenerlo pulito e ordinato.
…e se qualcuno lo rubasse?
Chiunque abbia a disposizione una vecchia scopa e paletta può ridonarla alla città e riporla qui, il luogo e i suoi abitanti vi saranno grati ".
--
"Ciò che non é dannoso alla città, non nuoce neppure al cittadino. Ogni volta che pensi di aver subito un danno applica la seguente regola: se questo non porta danno alla città non porta danno neppure a me. Se però la città ne é danneggiata, non devi adirarti, ma far vedere all’autore del danno ciò che ha trascurato".
link: WWW

Nessun commento:

Posta un commento

i tuoi commenti animano il nostro blog! Grazie per averne lasciato uno!